Con_vivere Carrara Festival 2024: è di 600 mila euro l’impatto economico dell’evento che per ogni euro investito ne ha attivati 2,4.
La forte partecipazione di persone da fuori città ha contribuito a sostenere la manifestazione.
Questi i risultati dello studio sull’impatto della manifestazione, realizzato dall’Istituto Studi e Ricerche (ISR) – azienda speciale della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest.
L’ evento, giunto alla 19esima edizione, è promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara insieme al Comitato per il Festival composto oltre che dalla Fondazione Cassa di
Risparmio, dal Comune di Carrara, Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest, Accademia di Belle Arti e Fondazione Marmo, e si è tenuto dal 5 all’8 settembre nella città apuana.
L’ indagine, in allegato a questa pagina, è stata realizzata grazie alla fattiva collaborazione di una decina di studenti del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Massa coinvolti in un progetto di PTCO attraverso due sondaggi, uno sui visitatori (con 211 interviste realizzate) e l’altro sulle attività commerciali del centro storico (con 67 interviste).
Nonostante le difficoltà legate alle due allerte meteo arancioni, emesse nei giorni di apertura e di chiusura dell’evento, il festival ha ottenuto risultati molto positivi.