TITOLARI DI INCARICHI POLITICI DI AMMINISTRAZIONE, DI DIREZIONE O DI GOVERNO
Sedute del Consiglio di Amministrazione.
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati.
Articolazione degli uffici.
Telefono e posta elettronica.
Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice.
Titolari di incarichi dirigenziali.
Dirigenti cessati.
Posizioni organizzative.
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati.
Dotazione organica – Costo annuale del personale e costi relativi al personale a tempo indeterminato.
Personale non a tempo indeterminato.
Tassi di assenza.
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti.
Contrattazione collettiva.
Contrattazione integrativa.
OIV.
RECLUTAMENTO DEL PERSONALE
Criteri e modalità.
Avvisi di selezione.
Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare (L 190-2012 art 1 c 32).
Atti relativi alla programmazione di lavori opere servizi e forniture.
Riepilogo contratti.
ATTI RELATIVI ALLE PROCEDURE PER L’AFFIDAMENTO DI APPALTI PUBBLICI E DI SERVIZI, FORNITURE, LAVORI E OPERE, DI CONCORSI PUBBLICI E DI PROGETTAZIONE, DI CONCORSI DI IDEE E DI CONCESSIONI, COMPRESI QUELLI TRA ENTI NELL’AMBITO DEL SETTORE PUBBLICO DI CUI ALL’ART. 5 DEL D.LGS. N. 50/2016
Trasparenza nella partecipazione di portatori di interessi e dibattito pubblico.
Avvisi di preinformazione.
Delibera a contrarre.
Avvisi e bandi.
Procedure negoziate afferenti agli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal PNRR e dal PNC e dai programmi cofinanziati dai fondi strutturali dell’Unione europea.
Commissione giudicatrice.
Avvisi relativi all’esito della procedura.
Verbali delle commissioni di gara.
Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC.
Contratti.
Collegi consultivi tecnici.
Fase esecutiva.
Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione.
Concessioni e partenariato pubblico privato.
Affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile.
Affidamenti in house.
Elenchi ufficiali di operatori economici riconosciuti e certificazioni.
Progetti di investimento pubblico.
PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.
Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.
Atti di accertamento delle violazioni.
Segnalazioni di illecito – whistleblower.
ACCESSO CIVICO
Registro degli accessi.
CUG – Comitato Unico di Garanzia.
Responsabile dei processi di inserimento delle persone con disabilità.
Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO).
Azioni di sensibilizzazione e rapporti con la società civile.
Altre informazioni.
L’accesso civico è il diritto introdotto dal d.lgs. 33/2013, come modificato dal d.lgs.97/2016
Quando l’istanza ha ad oggetto dati, informazioni o documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria in Amministrazione Trasparente è possibile rivolgersi al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza – Dott.ssa Cristina Martelli – Pec: luccaintec@legalmail.it –
L’accesso civico semplice consente al cittadino di ottenere la pubblicazione, sul sito istituzionale dell’Istituto di Studi e Ricerche, di informazioni che l’amministrazione aveva l’obbligo di pubblicare e che sono state omesse o pubblicate parzialmente.
La richiesta di accesso civico semplice non richiede motivazione. In ogni caso devono essere fornite le generalità del richiedente con i relativi recapiti, anche elettronici.
La richiesta, presentata utilizzando il modulo di “Richiesta di Accesso Civico Semplice”, deve essere indirizzata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.
L’accesso civico generalizzato consente l’accesso a documenti, dati detenuti dell’Istituto di Studi e Ricerche, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria, fatti salvi i limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti.
La richiesta di accesso civico generalizzato non richiede motivazione, ha lo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo di risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico. In ogni caso devono essere fornite le generalità del richiedente con i relativi recapiti, anche elettronici.
È responsabilità dell’Ente informare eventuali controinteressati che, se ritengono compromesso il proprio diritto alla riservatezza, possono presentare opposizione motivata.
L’Ente decide sulla richiesta di accesso generalizzato entro 30 giorni dalla data di protocollo, fatti salvi i termini di sospensione e in assenza di ricorso dai controinteressati.
La richiesta va presentata utilizzando il modulo di “Richiesta di Accesso Civico Generalizzato” dell’Istituto che detiene i documenti, le informazioni o i dati di interesse.
L’accesso ai documenti amministrativi (o “accesso agli atti”), previsto dall’art. 22 della Legge n.241/1990, consente agli interessati di prendere visione e di estrarre copia dei documenti amministrativi detenuti dall’Istituto di Studi e Ricerche, purché il soggetto che lo richiede abbia un interesse diretto, concreto e attuale rispetto al documento stesso.
La richiesta di accesso agli atti deve essere motivata. Devono essere fornite le generalità del richiedente con i relativi recapiti, anche elettronici.
È responsabilità dell’Ente informare eventuali controinteressati che possono presentare opposizione motivata.
L’Ente decide sulla richiesta di accesso documentale entro 30 giorni dalla data di protocollo, fatti salvi i termini di sospensione e in assenza di ricorso dai controinteressati.
La richiesta va presentata all’Ufficio che detiene l’atto, utilizzando il modulo di “Richiesta di Accesso Documentale”.
Quando l’istanza ha ad oggetto dati, informazioni o documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria in Amministrazione Trasparente è possibile rivolgersi al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza – Dott.ssa Cristina Martelli –
La richiesta deve essere presentata seconda una delle seguenti modalità:
Sotto scaricate i modelli per la richiesta di accesso
DOWNLOAD
ISTITUTO STUDI E RICERCHE | CCIAA TOSCANA NORD-OVEST
ISTITUTO STUDI E RICERCHE
CCIAA TOSCANA NORD-OVEST
Cod. Fisc. 01130340456
azienda.speciale.isr@tno.camcom.it
azienda.speciale.isr@pec.it
© 2024 ISR - Tutti i diritti sono riservati